LE ORIGINI

La nostra storia

Don Pietro Tucci è stato il primo avvocato dell’Ordine di Matera, legato alle tradizioni, alla cultura e all’idea di giustizia che ha praticato e trasmesso alla sua famiglia. Ha vissuto appieno la bellezza della campagna che percorreva a piedi e a cavallo. Per ripararsi dal sole indossava il suo immancabile e iconico cappello e si avventurava lungo i sentieri naturali, lasciandosi incantare dalle delicate sinfonie naturali, fatte di profumi, colori e sapori.
Il figlio, Vincenzo, anch’egli avvocato, ha fatto suoi gli insegnamenti del padre e l’amore per la natura e con slancio e visione imprenditoriale, nel 2017, ha dato sostanza all’idea di “ricettività” che ha animato Don Pietro Vacanze, struttura nel cuore della natura e che dispone di piscina e annesso storico maneggio. Vincenzo è cavaliere e tecnico federale. L’azienda si estende complessivamente su 10 ettari di terreno.

Riteniamo che l’ospitalità sia una virtù innata dei lucani, pertanto abbiamo seguito questa naturale inclinazione nel progettare e attuare il progetto Don Pietro Vacanze.

Vincenzo Tucci

TERRITORIO

Nel cuore delle emozioni

Il territorio che circonda Don Pietro Vacanze Affittacamere, si caratterizza per la presenza di pianori, colline e le spiagge sabbiose del Mar Jonio, con acque a profondità graduale. La spiaggia di Policoro si trova a 12 chilometri, mentre il Santuario di Anglona, situato sull’omonimo sacro colle,  è raggiungibile con l’auto in pochi minuti, infatti dista solamente 4km.

Ad impreziosire  lo splendido scenario naturalistico, la presenza di reperti archeologici, parchi e musei come quello della Siritide a Policoro. Il Santuario di Anglona, nel vicino comune di Tursi, campeggia sul colle a 263 metri sul livello del mare. La sua architettura è evocativa della storia che ha caratterizzato l’area. Anglona è un santuario mariano che nel 1999 è stato elevato alla dignità di pontificia basilica minore da papa Giovanni Paolo II.

Seleziona data
Seleziona data
1
2
0
Apri chat
Per prenotazioni o maggiori informazioni
Ciao 👋
Per prenotare o per maggiori informazioni, scrivici qui!